16/07/2021 - LAZIO: RISCHIO IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI

Tipo Allerta: Rischio Idrogeologico
Codice allerta: Allarme Idrogeologico Codice Giallo fino al 17/07/2021
Area di interesse: Lazio Zona G

Dal pomeriggio di oggi, venerdì16 luglio 2021, e per le successive 24-30 ore, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, specie sulle zone interne. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione:
CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA:
ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI su tutte le Zone di Allerta;
ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA su tutte le Zone di Allerta;

E‘ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).
Per i possibili effetti al suolo associati alle diverse Allerte per criticità idrogeologica ed idraulica consultare: Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.
Per info: Numero Verde del CFR 800.276570.